Vaccinazione antinfluenzale e antipneumococcica obbligatoria per gli operatori sanitari e over 65
La richiesta è stata fatta dal presidente Arturo Lincio all'Unità di crisi della Regione
Con una nota inviata all’Unità di Crisi il presidente della Provincia, Arturo Lincio, chiede l’obbligatorietà del vaccino antiinfluenzale e antipneumococcico per operatori sanitari e ultrasessantenni.
“Su sollecitazione dell’Ordine dei Medici, pienamente condivisa dalla Cabina di Regia della Provincia del Verbano Cusio Ossola, in merito all’ipotesi del possibile aggravamento della pandemia Covid-19 nei mesi autunnali, si chiede di tener in massima considerazione l’inoltro di formale richiesta agli organismi competenti dell’ ‘obbligatorietà della vaccinazione antiinfluenzale e antipneumococcica’ per gli operatori del settore sanitario e per gli over 65.
Inoltre, grazie all’importante supporto offerto a questa Cabina di Regia dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche Novara e VCO, in merito alle indicazioni riguardanti la “Prevenzione e gestione nelle Residenze Sociosanitarie per Anziani “ si invia il documento stesso alla attenzione del Coordinamento Sanitario per l’Emergenza”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.