Quantcast

“Hospes for tourism!”, un flash mob per dimostrare vicinanza agli operatori del turismo

L'iniziativa lanciata dal Centro per gli studi turistico-alberghieri e per lo sviluppo dell’Istituto “Erminio Maggia”

E’ primavera inoltrata e i turisti già da qualche tempo avrebbero dovuto riempire strade, piazze, alberghi, luoghi di interesse culturali, bar e ristoranti! Quest’anno una malattia subdola e aggressiva ha interrotto e cambiato tutte le abitudini, usanze e consuetudini, costringendo chiunque a fermarsi, a chiudersi in casa per bloccare e contenere la diffusione. Ci obbliga a non frequentarci, a non viaggiare, a non lavorare o a rivedere il nostro lavoro in modo da non avere il bisogno di varcare la soglia di casa. Molti i settori colpiti, ma quello che sta indubbiamente soffrendo di più per l’impossibilità di lavorare è quello turistico.

Hospes, fedele ai suoi principi, attraverso i suoi Soci ed Amici, che da sempre lavorano nell’ambito turistico contribuendo a mantenerne alti gli standard qualitativi, non può rimanere indifferente a quanto sta accadendo e promuove quest’iniziativa, “Hospes for tourism!”, per dimostrare la sua vicinanza ad albergatori, ristoratori e tutti coloro che operano nel campo turistico.
A partire da domenica 3 maggio invitiamo i Soci e gli Amici, prendendo spunto dal Codice d’Onore che ci spinge a lavorare con spirito “giovanile” e innovativo, a condividere sui social (Facebook/Instagram), dal proprio profilo, un’immagine del proprio territorio a piacere (panorama, museo, sito d’interesse ecc…) con una breve descrizione e l’hashtag #6Hospes. Il post verrà condiviso sulle pagine di Hospes.

Invitiamo anche albergatori, ristoratori e tutti gli operatori nell’ambito turistico a partecipare all’iniziativa, pubblicando dalle proprie pagine immagini relative a luoghi significativi nei pressi della loro struttura o anche immagini relative alla struttura stessa, con l’hashtag #Hospesfortourism.
Hospes vuole mantenere sempre più unita la nostra community, fare network con chi opera attivamente nel campo turistico e “far sentire la propria voce” grazie al supporto tecnologico per dare un piccolo contributo nel promuovere le nostre bellezze, nell’attesa di poterle rivisitare e riscoprire con gioia e spensieratezza, manifestando la nostra vicinanza alla filiera turistica locale e nazionale.
Da domenica, 3 maggio 2020, al grigiore e alla tristezza di una primavera prima interrotta e poi negata, rispondiamo con la bellezza del territorio in cui viviamo e con la ricchezza dei servizi che offre! Rispondiamo con #6Hospes e #Hospesfortourism

Pubblicato il 02 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore