Disdice la vacanza ma vuole pagarla, il gesto di un turista aiuta l’ospedale
Su consiglio della struttura dove aveva prenotato l'uomo ha versato la somma in beneficenza

Gli stereotipi sono fatti anche per essere modificati. E così, in un momento storico in cui molti gridano alla Germania “tiranna”, proprio dal paese tedesco arriva una storia particolare.
Un ricercatore universitario in ospedale, di nome Rob, aveva prenotato una vacanza a luglio all’Antica Corte, Bed and Breakfast di Bagnella. Per ovvi motivi, ha annullato la prenotazione, ma si è offerto di corrispondere comunque la metà di quanto avrebbe dovuto spendere.
“A quel punto – spiega la titolare della struttura, Silvia Padulazzi – gli ho detto di devolvere quella cifra ad una associazione benefica e lui ha acconsentito con entusiasmo”.
Detto e fatto: il bonifico, di 230 euro, è già arrivato a destinazione e servirà per finanziare l’acquisto di un termo scan per la Casa della salute di Omegna. Il signor Rob intanto non si è perso d’animo ed ha assicurato che sarà nel nostro territorio a settembre o ottobre. E quando arriverà meriterà un bel ringraziamento da parte di tutta la comunità…
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.