Aperitivo senza mascherine fuori da un bar, il barista sanzionato rischia la chiusura per un mese
Il fatto scoperto dalla Polizia Locale domese
Il personale del Corpo di Polizia Locale della Città di Domodossola, sabato 9 maggio, alle ore 19.00, ha individuato e sanzionato il titolare di un bar che, in violazione delle disposizioni del DPCM 26.04.2020 e del DPCR Piemonte n.49 del 30.04.2020, somministrava bevande ad un gruppo di avventori che sostavano, brindando in assembramento all’ingresso del bar, senza indossare mascherine protettive ed a distanza ravvicinata tra loro.
L’intervento della Polizia Locale è l’occasione per evidenziare che alla violazione amministrativa da € 400,00 ad € 3.000,00 (con introito destinato allo Stato e non al Comune) consegue la chiusura dell’esercizio da 5 a 30 giorni che potrà essere irrogata dalla Prefettura, ed anche per fare nuovamente appello al senso di responsabilità di esercenti, professionisti e cittadini in una fase delicata di lento, ma progressivo, ritorno alla normalità.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.