Quantcast

Addio ad Alfonso Pirozzini

Le ceneri saranno tumulate a Bannio

È mancato Alfonso Pirozzini, 90 anni. Pensionato frontaliere, ma con un trascorso da minatore nelle miniere d’oro di Pestarena.
Ricordava Alfonso: «Entravamo dal Ribasso Morghen dopo aver preparato la “lampa” col trenino che portava dentro la “sciolta”. Io ero addetto al filone “Lia”. Scavavamo con il piccone senza sparare talmente era friabile il materiale. Io sono un figlio della miniera infatti, mio padre Romeo, classe 1891, ha lavorato anch’egli nelle miniere aurifere di Quarazza. Ho lasciato la miniera nel luglio del 1959».
Lascia i figli: Lucio, Lorena, Oscar, Alvarez, Wildes, Loris e Nadia.
Le ceneri saranno tumulate nel cimitero di Bannio.

di
Pubblicato il 15 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore