Le rubano la borsa, la ritrova grazie all’onestà di una omegnese
Furto con destrezza ai danni di un'anziana: dalla borsa non è sparito nulla
Grazie all’onestà di una sua concittadina, è tornata in possesso della borsa che le era stata rubata fuori dalla sua abitazione. L’episodio è avvenuto ieri mattina in via Novara ad Omegna: intorno alle 10.30, dopo essere tornata a casa con le borse della spesa, un’anziana, intenta ad aprire il portone e la cantina, ha lasciato incustodita la sua borsa fuori dal portone d’ingresso. Pochi istanti, in cui un uomo, descritto come di media statura con una felpa a cappuccio da alcuni vicini, è riuscito a prendere la borsa e a scappare. Immediata la denuncia al commissariato.
Mentre gli agenti di polizia stavano raccogliendo le testimonianze, la bella sorpresa: la borsa era stata trovata da una signora su una panchina di fronte al supermercato Savoini. La donna ha notato la borsa incustodita e, dopo qualche minuto di attesa, l’ha presa ed ha allertato le forze dell’ordine.
Poco dopo la consegna alla proprietaria, che ha sorriso due volte, visto che all’interno della sua borsa non era stato rubato nulla. Portafoglio con i contanti, le carte di credito e i documenti, telefonino e chiavi. Rimane un mistero il perché chi l’ha rubata l’abbia poi abbandonata. Le immagini delle videocamere di lungolago Buozzi potrebbero dare una mano all’attività investigativa degli uomini del commissario Patera, che hanno lodato l’onestà dell’omegnese che ha rinvenuto la borsa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.