Quantcast

Sìamo Futuro Piemonte: “Sostegno serio e condiviso a giovani medici e studenti”

Il movimento universitario partecipa ai tavoli telematici per la formazione medica promossi da associazioni di categoria e studentesche

“Sìamo Futuro aderisce ai tavoli telematici per la formazione medica in Italia,  promossi da Dipartimento Medico insieme alle associazioni studentesche e di categoria a livello nazionale. Le tematiche principali che saranno trattate duranti gli incontri sono: borse di specializzazione, assunzione specialisti, accesso agli studi, continuità assistenziale e ricerca.

Ribadiamo ancora una volta, a nome di tutti i giovani studenti e medici, la necessità di un congruo stanziamento di fondi per l’aumento dei contratti di formazione aggiuntivi per il prossimo concorso di specializzazione, la cui data ancora non è conosciuta, insieme a una seria e condivisa riforma che azzeri definitivamente il problema dell’imbuto formativo.
I tavoli stanno coinvolgendo i partiti di Governo e di opposizione, per una completa condivisione delle proposte e dei temi che saranno affrontati. Riteniamo fondamentale dare il nostro contributo per raggiungere questi importanti obiettivi. Il Sistema Sanitario Nazionale non potrà reggere se non ci saranno investimenti sulla formazione di medici specialisti.” così il Coordinatore del Nord Ovest e Rappresentante Piemontese del movimento universitario piemontese Gabriele De Simone e Gian Marco Moschella.

Pubblicato il 20 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore