Quantcast

Verbania, Marchionini: “Piazza Garibaldi come Piazza Grande, ma con il lago davanti”

È questa l’ambizione del progetto di massima per la riqualificazione che sarà pronto già a settembre

“Intendiamo trasformare piazza Garibaldi rendendola simile alla locarnese Piazza Grande, con un’attrattiva in più: il lago davanti”.

È questa l’ambizione del progetto di massima per la riqualificazione della piazza che sarà pronto già a settembre, ha anticipato il sindaco Silvia Marchionini incontrando i commercianti e gli esercenti del lungolago di Pallanza e di via Ruga per informarli sulle ultime modifiche all’isola pedonale che parte il 19 giugno da corso Zanitello a largo Tonolli.

“L’impegno di spesa – ha proseguito – lo metteremo a bilancio nel 2021. Dal progetto di massima a quello esecutivo, alle autorizzazioni trascorreranno altri 6 mesi. Ipotizziamo che la nuova piazza sarà pronta per la primavera, massimo l’autunno del 2022”.

Pubblicato il 10 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore