Quantcast

Cellulari non autorizzati nelle carceri, il sindacato: “Grazie a chi è intervenuto”

“Ha portato alla luce il problema, proponendo, come chiediamo da molto tempo, la dotazione di dispositivi jammer a supporto degli operatori”

Il segretario regionale Salvatore Fantasia e vice segretario regionale Mattia Frau del Sarap (Sindacato Autonomo Ruolo Agenti Penitenziaria) ringraziano l’Onorevole Alessandro Giglio Vigna per l’interrogazione Parlamentare sui telefoni cellulari non autorizzati negli istituti Penitenziari di Ivrea e di tutto il territorio Piemontesi.

“Ha portato alla luce il problema, proponendo, come chiediamo da molto tempo, la dotazione di dispositivi jammer a supporto degli operatori della Polizia Penitenziaria per aumentare la sicurezza all’interno degli istituti”.

Ai ringraziamenti si unisce anche il segretario generale Roberto Mattarocchia. “Interessamento sempre evidenziato dal Sarap. L’introduzione di telefoni cellulari all’interno degli istituti penitenziari compromette la sicurezza sia interna degli istituti che la sicurezza sociale, considerando che oggi gli istituti stanno diventando delle centrali operative dove si continua ad impartire ordine all’esterno per attività illecite. Il Sarap ringrazia l’onorevole per l’ascolto che sta dando a chi quotidianamente svolge il proprio compito istituzionale in prima linea, e resta l’unico punto d’ascolto per far emergere i problemi reali che attanagliano la Polizia Penitenziaria. Sicuri che questo sia l’inizio di una collaborazione fattiva”.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 11 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore