Quantcast

Stati generali dell’economia, Panza (Lega): esclusi la montagna e i suoi rappresentanti

“Territori che partono già svantaggiati economicamente saranno completamente esclusi dal dibattito politico, cittadini dimenticati come se non facessero parte del Paese”

“Sono partiti gli ‘Stati Generali dell’Economia’ per progettare il rilancio del nostro Paese. Ma di montagna e montanari nemmeno l’ombra. Condivido il grido di allarme lanciato dal presidente nazionale di Uncem Marco Bussone che critica la scelta di aver escluso i rappresentanti della montagna dal dibattito” dichiara l’europarlamentare ossolano della Lega Alessandro Panza.

“Il governo del Grande Fratello non ha assolutamente idea di cosa essa sia e tra una passerella e l’altra si dimentica di coinvolgere le Terre Alte. L’ennesima vergogna di questo governicchio di poltronari -prosegue Panza – che è riuscito a tagliare fuori dal dibattito il 60% circa del territorio italiano e un motore importante dell’economia di questo Paese.

Totalmente assenti quindi le montagne nel piano di programma di rilancio; territori che partono già svantaggiati economicamente saranno completamente esclusi dal dibattito politico, cittadini dimenticati come se non facessero parte del Paese. Come sempre ultimi tra gli ultimi.

Nonostante al governo ci sia qualcuno che si riempie la bocca di montagna ogni giorno, alla prova dei fatti vediamo che la sostanza è zero. Infrastrutture bloccate, investimenti assenti, politiche di rilancio sconosciute. E quando le Regioni cercano di fare da sole per portare a casa delle normative che siano di aiuto a questi territori, scattano le rappresaglie a suon di impugnative. Insomma una tragedia nella tragedia. Un governo nemico della montagna”.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 15 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore