Elisa Travaglini tra i migliori insegnanti d’Italia
L'insegnante della scuola don Bosco di Borgomanero è tra i primi tre classificati al premio "Teacher of the year 2020 Italia". Un risultato ottenuto anche grazie all'invenzione del metodo Vibes
Elisa Traviglini, insegnante della scuola don Bosco di Borgomanero, si è classificata tra i tre migliori docenti al premio “Teacher of the year 2020 Italia” venerdì 5 giugno sulla piattaforma dell’organizzazione Ja Italia.
Responsabile dei Pcto (ex alternanza scuola-lavoro) e coordinatrice del progetto di simulazione di impresa per gli studenti del Liceo economico sociale, Elisa Travaglini si è aggiudicata il riconoscimento per i risultati ottenuti nella promozione delle competenze imprenditoriali e trasversali (soft skills).
Determinante per il riconoscimento è stato il metodo Vibes, ideato proprio dalla docente, basato sugli studi dell’intelligenza emotiva e il modello di business Aikido. A questo si è aggiunto poi un curriculum notevole, che la vede già vincitrice di premi e riconoscimenti a livello nazionale nell’ambito della trasformazione digitale per il sociale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.