I corsi gratuiti WeCare VCO online i prossimi 4 mercoledì
Altri 4 appuntamenti a supporto di organizzazioni, enti e associazioni, volontari, singoli cittadini e operatori
Prosegue il calendario delle Pillole di WeCare VCO, altri 4 appuntamenti gratuiti online organizzati dalla rete di progetto WeCare VCO per il tramite del partner Fondazione Comunitaria del VCO come misura di supporto a organizzazioni, enti e associazioni, volontari, singoli cittadini e operatori del terzo settore che siano interessati a un percorso di potenziamento delle competenze digitali, creative, informatiche, del volontariato e della raccolta fondi. Le conversazioni si svolgono sulla piattaforma Zoom ogni mercoledì dalle ore 17 alle 18. Buona la partecipazione al primo appuntamento dedicato alla trasformazione digitale nel Terzo Settore, con Fabio Fraticelli, COO Techsoup Italia, i prossimi appuntamenti saranno:
– mercoledì 24 giugno — Sviluppare il pensiero creativo — Paola Sala, Fondatrice di AltiSensi SRL Impresa Sociale
– mercoledì 1 luglio — Le opportunità della piattaforma Techsoup — Emma Togni, Marketing Manager Techsoup Italia
– mercoledì 8 luglio — I volontari nella fase 2: gli esperti rispondono — Dott. Mondino, Direttore Reparto Malattie Infettive di ASL VCO, Istruttore 118 Verbania, Volontari Croce Verde Verbania e Croce Rossa Verbania, Claudia Ratti, responsabile operativa della rete La Cura è di Casa
– mercoledì 15 luglio — Raccogliere fondi per il nonprofit: 5 (s)punti da cui partire — Alberto Cuttica, EngagedlN
Il progetto WeCare VCO si pone in linea di continuità con il progetto “La Cura è di Casa”, perseguendo l’obiettivo di realizzare un sistema territoriale di welfare innovativo, sociale e generativo rivolto alla cura degli anziani e alla autonomizzazione delle persone nella fase della terza età, con l’obiettivo di prevenire l’istituzionalizzazione della cura garantendo la permanenza domestica il più a lungo possibile. WeCare VCO è finanziato dalla Regione Piemonte attraverso i fondi strutturali europei (Programma We.Care — POR FSE 2014-2020) ed è promosso e realizzato dai partner CISS Verbano, CISS Cusio, CISS Ossola, Coop. Aurive, Coop. La Bitta, Fondazione Comunitaria del VCO.
A questo link tutte le informazioni sui corsi e sulle modalità di fruizione http://www.fondazionevco.org/news/pillolewecarevco/
L’iscrizione è obbligatoria a questo link https://bitly/IscrizionePilloleWeCareVCO. Vi invitiamo a partecipare e a rimanere aggiornati.
Per maggiori informazioni: www.fondazionevco.org
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.