Quantcast

Palazzetto, Cirio: “Ribadisco l’impegno della Regione a completare la struttura”

Preioni: “In queste settimane cercheremo il modo e le risorse per una risposta definitiva, considerando anche che c'è una nuova legge quadro relativa allo sport”

Accompagnato dal sindaco, Gianni Morandi, dal consigliere regionale Alberto Preioni e dall’esponente della Fondazione Cariplo, Francesca Zanetta, il governatore del Piemonte, Alberto Cirio, è tornato al cantiere del palazzetto dello sport di Gravellona.

“Il sindaco -ha commentato Cirio- ha voluto mostrarmi l’avanzamento dei lavori interni ed ho potuto verificare il notevole passo in avanti fatto rispetto alla mia precedente visita a fine novembre. Ribadisco l’impegno della Regione a completare la struttura: il palasport è una risorsa di questo territorio e quel che inizia si finisce”.

Stessi concetti espressi anche dal capogruppo della Lega, Alberto Preioni. “I lavori sono andati avanti benissimo, ora dobbiamo sciogliere il nodo relativo ai 150mila euro del vecchio accordo di programma. L’impegno della Regione e mio in particolare è di completare un’opera importante per tutto il Vco, il cui iter è iniziato più di 15 anni fa. In queste settimane cercheremo il modo e le risorse per una risposta definitiva, considerando anche che c’è una nuova legge quadro relativa allo sport per finanziare l’ultimazione delle strutture sportive. Entro metà luglio torneremo con il presidente al cantiere e contiamo di poter chiudere il cerchio” l’analisi di Preioni.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 23 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore