Matteo Gasparini al timone della delegazione Val d’Ossola del Soccorso Alpino
Ad affiancarlo i due nuovi vice delegati Franco Gazzola e Natalia Sibilia
Matteo Gasparini ritorna al timone della Decima delegazione Val d’Ossola del Soccorso . Aveva ricoperto l’incarico fino a dicembre 2018. In quest’ultimo anno e mezzo la delegazione è stata guidata da Marco Castelli, poi dimissionario.
Ieri sera la nuova elezione. Ad affiancare Gasparini (stazione Val Grande) ci saranno come i vice Franco Gazzola (stazione di Omegna) e Natalia Sibilia (Villadossola). In questo ultimo mese, dopo le dimissioni irrevocabili di Castelli, il soccorso alpino nazionale aveva incaricato come commissario il vicepresidente regionale Felice Darioli: il suo compito era quello di sondare se vi fossero state nuove candidature. “Con le dimissioni irrevocabili di Castelli non c’era altra strada se non questa – spiega Darioli -. Avendo poi avuto la candidatura di Gasparini, ieri sera è stata organizzata la riunione delle stazioni, ed è stata messa in votazione”. “Riprendo un percorso interrotto a fine dicembre 2018 e porteremo a termine questo mandato che scadrà a fine 2021” dichiara Matteo Gasperini.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.