Quantcast

Centri estivi, Preioni (Lega ): “Dalla Regione quasi 9 milioni e 700mila euro”

“È falso, come affermato dal deputato Borghi, che le uniche risorse da impiegare per l’attività dei Centri estivi siano quelle che ha stanziato il Governo”

“Nuove bugie del Pd e dell’onorevole Borghi, la Regione ha stanziato 9.693.000,00 euro ai Comuni per l’attivazione dei Centri estivi. Falso che si sia mossa solo Roma”. Lo dichiara Alberto Preioni, presidente Lega Salvini Piemonte, commentando così l’incontro on line organizzato l’altra sera dal Partito democratico del Vco durante il quale è emerso che la Regione Piemonte non avrebbe messo a disposizione dei Comuni risorse economiche per i Centri estivi.

“È falso, come affermato dal deputato Borghi, che le uniche risorse da impiegare per l’attività dei Centri estivi siano quelle che ha stanziato il Governo – dice Preioni -, l’Amministrazione regionale e la Lega hanno fatto in pieno la loro parte per dar modo ai protagonisti del terzo settore di poter iniziare a lavorare, dando vita ad attività che sono ritenute di fondamentale importanza per i più piccoli e di supporto alle famiglie già penalizzate dall’emergenza da Covid-19. Abbiamo pertanto messo a disposizione complessivi 9.693.000,00 euro per i Comuni piemontesi – prosegue Preioni – mentre, per restare al Vco, oltre 66 mila euro sono stati erogati a Verbania, poco più di 38 mila a Domodossola e circa 34 mila a Omegna. Diversi altri Comuni sono stati raggiunti, in maniera proporzionale. Che il Pd, a corto di idee e di credibilità, voglia accaparrarsi la paternità degli stanziamenti fa sorridere -conclude Preioni- ma le famiglie del Vco e non soltanto hanno ben chiaro che la Lega Salvini è al loro fianco anche nelle tematiche legate all’avvio dei Centri estivi e, più in generale, alle politiche per le famiglie e per la ripresa delle attività educative e scolastiche”.

di
Pubblicato il 29 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore