Quantcast

Stresa Festival, “Direzione Morabeza” con l’eclettica Tosca

L'esibizione chiuderà la prima parte del Festival, improntata su sonorità jazz e contaminazioni

Sesto e ultimo appuntamento con i concerti di mezza estate dello Stresa Festival. Questa sera al Lungolago La palazzola, alle 21, l’esibizione di Tosca chiuderà la prima parte del Festival, improntata su sonorità jazz e contaminazioni.

Direzione Morabeza‘ è la tappa iniziale di un viaggio musicale dell’artista risultato di un percorso di ricerca, passione e ascolto per le grandi scuole musicali che senza confini popolano il nostro pianeta. Accanto ai brani più cari al suo pubblico avremo modo di ascoltare canzoni originali e rivisitazioni in chiave attuale di classici in diverse lingue.

Cantante, attrice, eclettica artista con un’innata propensione alla ricerca e alla sperimentazione, Tosca collabora negli anni con i più grandi artisti italiani e internazionali, tra cui Ivano Fossati, Nicola Piovani, Ennio Morricone e Chico Buarque. Vincitrice con Ron del Festival di Sanremo 1996, di una targa Tenco nel 1997 e nel 2019, ha al suo attivo 9 dischi in studio e 6 teatrali. Con Ho Amato Tutto brano scritto da Pietro Canterelli, Tosca ha ottenuto il 6° posto e il Premio Bigazzi alla 70a edizione del Festival di Sanremo.

Biglietti 20 euro, 10 per chi ha meno di 26 anni. In caso di maltempo il concerto si terrà a Palazzo Congressi di Stresa.

Pubblicato il 24 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore