Illuminazione e presa USB per il bivacco Longa
La dotazione è stata montata grazie al Cai Macugnaga e al Gruppo Alpini Ceppo Morelli
Nei giorni scorsi il bivacco “Bartolomeo Longa” all’alpe Cortenero (2036 m) sulle alture di Ceppo Morelli, è stato dotato di pannello solare con relative batterie di accumulo in grado di garantire l’illuminazione e una presa USB utile alla ricarica di telefono cellulare o altro dispositivo similare.
I lavori sono stati eseguiti da Roberto Olzer, responsabile del Cai Macugnaga per la cura della struttura ricavata da una vecchia baita dell’alpeggio, con l’aiuto di alcuni volontari.
I costi della moderna dotazione tecnologica sono invece stati coperti dal Gruppo Alpini di Ceppo Morelli presieduto dal capogruppo Giancarlo Tabachi che, nonostante le 86 primavere, a Cortenero sale ancora con passo deciso memore delle epiche corse in montagna che l’hanno visto protagonista vincente su vari percorsi alpini.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.