Ritorno a scuola, temperatura annotata sul diario per gli studenti piemontesi
Cirio: “Un bimbo a scuola con la febbre è un rischio enorme, avremmo preferito che a misurarla fosse la scuola”
Gli studenti piemontesi si dovranno presentare in aula con l’obbligo di segnare su diario o su un modulo apposito la propria temperatura corporea.
Tornare a scuola è “imprescindibile ma serve la collaborazione di tutti”
Ad annunciarlo è il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio come riportato dall’Agenzia Ansa: “Un bimbo a scuola con la febbre è un rischio enorme, avremmo preferito che a misurarla fosse la scuola ma ci è stato detto che non si può – spiega -; per cui adottiamo un’ordinanza che obbliga le famiglie ad auto-certificare la temperatura sul diario o con apposito modulo. Qualora ciò non avvenisse, dovrà misurarla la scuola“.
Le famiglie hanno la responsabilità sancita dal Governo di dover misurare la febbre prima dell’ingresso a scuola, ciò che la Regione Piemonte ha aggiunto è l’obbligo di autocertificare la temperatura, qualora uno studente si presenti senza la scuola avrà l’obbligo di misurare la temperatura prima di permettere l’accesso in classe.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.