Sopralluogo di Songa alle case popolari di via Guido Rossa
Il presidente di Atc Nord era accompagnarlo da esponenti di Fratelli d'Italia
Sopralluogo del presidente Atc Nord Luigi Songa, ieri mattina, alle case popolari di via Guido Rossa nel quartiere di Sant’Anna. Ha incontrato un gruppo di assegnatari degli alloggi, accompagnato dal consigliere comunale e provinciale Damiano Colombo e dal segretario cittadino di Fratelli d’Italia Luca Gnecco.
I condomini gli hanno sottoposto diversi problemi, Dagli alberi d’alto fusto a rischio crollo in caso di nubifragio, ai canali di captazione dell’acqua piovana da sistemare perché ad ogni pioggia si allaga il piazzale, alle persiane da sostituire, alle infiltrazioni d’acqua all’ultimo piano.
“Ho trovato – questo il commento di Songa al termine – uno stabile ben manutenuto, merito di chi ci abita. Per le segnalazioni che mi avete fatto, tornerò col geometra e vedremo come intervenire”. “Proseguiamo – ha aggiunto Gnecco – la ricognizione che ci ha già portato in Sassonia, a Renco e a Trobaso. Riteniamo si debbano verificare le situazioni anche lontano dalle campagne elettorali. Certo come forza di minoranza abbiamo limitate capacità di pressione”. “Ritengo – ha concluso Colombo – che un assessorato ai Servizi sociali dovrebbe mettere al centro del suo impegno la cura degli alloggi popolari”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.