Marco Zanelli dice addio al rifugio Andolla dopo 32 anni
Ha gestito a lungo il rifugio del Cai di Villadossola a 2 mila metri di altitudine
Trentadue anni non sono pochi, soprattutto se passati a 2 mila metri, a contatto con la natura, l’alpinismo, l’escursionismo e anche con i problemi che questa vita dura comporta.
Parliamo di Marco Zanelli, il custode del rifugio Andolla, del Cai di Villadossola, che lui ha gestito per ben 32 anni. Pochi giorni fa, ha chiuso la porta del rifugio ed è sceso a valle. La sua esperienza ai 2061 metri dell’Andolla si chiude qui. Andrà a gestire un rifugio a Cheggio, sopra Antrona.
Marco ha imboccato il sentiero che scende a valle per l’ultima volta, lasciando a 2 mila metri ricordi e bei momenti ma soprattutto ‘segnando’ la storia del rifugio che in tanti appassionati di montagna raggiungono salendo da Cheggio.’’E’ stata una bella esperienza, 32 anni sono tanti e di momenti belli da ricordare ce ne sono molti’’ dice Marco.
Ora per lui inizia un’altra avventura. A Cheggio gestierà il rifugio Cai Città di Novara.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.