Quantcast

Il comune di Verbania “in rosa” per sostenere la campagna dell’Airc

Marchionini: “Anche Verbania vuole manifestare vicinanza alle donne colpite e sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica”

Municipio di Pallanza a Verbania illuminato di rosa la sera del 1 ottobre per sostenere la Campagna Nastro Rosa della Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

“ANCI e il Comune di Verbania – dichiara Silvia Marchionini Sindaco di Verbania – sostengono la Campagna Nastro Rosa della Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, per manifestare vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno e sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica”.

Il cancro al seno è la neoplasia più diffusa nel genere femminile, riguarda una donna su nove nell’arco della vita, con circa 53 mila nuove diagnosi in Italia solo nel 2019. Grazie ai costanti progressi nella prevenzione e nella cura, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata fino all’87%, ma i ricercatori AIRC lavorano ogni giorno per raggiungere il pieno obiettivo: curare tutte le donne. Per questo anche il palazzo comunale a Verbania Pallanza sarà illuminato di rosa. (Per info https://nastrorosa.it/).

di
Pubblicato il 01 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore