Il futuro del turismo: se ne parla in un webinar
Una giornata di formazione organizzata dalla Camera di commercio del VCO a cura di Laura Rolle, docente di Semiotica della pubblicità e di Linguaggi della comunicazione
La Camera di commercio del Verbano Cusio Ossola ha organizzato per lunedì 26 ottobre con il coordinamento di Unioncamere Piemonte una giornata di approfondimento gratuita in modalità webinar sul turismo e in particolare sul tema dell’enoturismo rivolto alle imprese della provincia del settore.
L’iniziativa si terrà online a cura di TTG Italia, che si occuperà di presentare i modelli futuri di consumo nel comparto turistico ed enoturistico, basandosi sull’analisi dei dati raccolti nella Vision TTG. Interverrà Laura Rolle, docente di Semiotica della pubblicità e di Linguaggi della comunicazione aziendale all’Università di Torino e di Socio semiotica del design all’Università del Design di Torino (Istituto di Arte Applicata e Design – IAAD) e collaboratrice di TTG Italia, che oltre ad approfondire i futuri scenari di consumo, fornirà gli strumenti per pianificare e promuovere il proprio prodotto. La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 23 ottobre al link.
La giornata inizierà alle 10:30 con l’introduzione e i saluti della Camera di commercio del VCO e di TTG IEG. Alle 10:45 comincerà il primo seminario “Ottenere oggi un nuovo vantaggio competitivo attraverso i Deep Trend“: presentazione di un’innovativa metodologia di analisi del mercato che consente agli operatori del settore turistico ed in particolare enoturistico di anticipare i futuri scenari di consumo e progettare l’innovazione. Dopo una pausa, alle 14 si riprenderà con la presentazione della Vision TTG 2020: un progetto innovativo che consente di conoscere i trend e i cambiamenti di consumo dei prossimi anni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.