Quantcast

Torna il “Drapò” sulla Sacra di San Michele

Tutti i fine settimana, fino a dicembre, sarà illuminata con i colori della bandiera della Regione Piemonte

Sacra di San Michele illuminata Regione Piemonte

La Sacra di San Michele tutti i fine settimana, fino a dicembre, sarà illuminata con il “Drapò”, la bandiera della Regione Piemonte.

Riprende così sul monumento simbolo del Piemonte il suggestivo spettacolo, fortemente voluto dal Consiglio e dalla Giunta regionali in occasione delle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario della nascita della Regione. Le luci si spegneranno a dicembre, con l’iniziativa di un concerto benefico, offrendo a chi non avesse avuto la possibilità di assistere a questo scenografico evento la scorsa estate la possibilità di farlo.

Il monumento, emblema di una terra ricca di storia, resta intanto visitabile tutti i giorni con orario continuato dalle 9.30 alle 17.30, mentre la domenica, dalle ore 11.15 alle 13, l’ingresso è consentito solo per la partecipazione alla Santa Messa. Per l’ingresso individuale non occorre la prenotazione.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 23 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore