Si perdono in Valgrande, soccorsi due escursionisti
Hanno comunicato le loro coordinate ma non sono attrezzati per passare la notte fuori
Soccorsi in azione in serata in Valgrande: una squadra di Vigili del fuoco e una del Soccorso Alpino hanno raggiunto la zona della Colma di Belmello, per portare aiuto a due escursionisti tedeschi di 35 anni che hanno chiamato il 112 dichiarando di essersi persi.
I due, un ragazzo e una ragazza, hanno detto di non essere in grado di ritrovare il sentiero per tornare a Cicogna dove hanno lasciato la macchina. Non sono attrezzati per passare fuori la notte.
Essendo riusciti a comunicare le coordinate della loro posizione, verranno quindi raggiunti dalle squadre di soccorso in circa 2 ore.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.