Precipita per 15 metri nel bosco: salvato dopo una notte all’addiaccio
Provvidenziale l'arrivo in zona questa mattina di un cercatore di funghi
E’ scivolato lungo il sentiero, mentre rincasava, a Calachina, una località della Valle Cannobina che è raggiungibile solo a piedi, da Lunecco.
Ha rischiato davvero grosso un abitante del posto che ieri intorno alle 19 è caduto nel bosco, scivolando per una quindicina di metri. Nel volo si è procurato fratture alle gambe tali da non consentirgli di muoversi e di chiamare i soccorsi. E’ stato obbligato a trascorrere la notte nel bosco, con temperature intorno allo zero.
Poi questa mattina la fortuna ha voluto che passasse di lì un cercatore di funghi che ha notato in fondo al pendio la sagoma di uomo che muoveva a stento le braccia. Immediata la richiesta di aiuto con l’attivazione delle squadre del soccorso alpino e dei vigili del fuoco del comando provinciale.
L’uomo è stato tratto in salvo, verricellato sull’elicottero del 118 e trasferito all’ospedale Maggiore di Novara.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.