Quantcast

Due tende blu al centro medico di Cannobio per il test del tampone

Sono a disposizione dei cittadini che accusano i sintomi tipici del Covid 19

Due tende blu sono state allestite all’esterno del Centro medico della fondazione Comunità attiva per il test del tampone, grazie ad un contributo dell’amministrazione comunale. A gestirle è la Croce Rossa.

Sono a disposizione dei cittadini che accusano i sintomi tipici del Covid 19: febbre, tosse, e così via, A loro tutela e a tutela degli altri utenti del centro medico che vi accedono per altre prestazioni: visite ed esami e rischierebbero il contagio in caso di contatto con persone che risultassero positive al test del tampone. E a tutela, ovviamente, del personale, medico e infermieristico della struttura.

Per sottoporsi al test del tampone è obbligatoria la prenotazione telefonica da parte del proprio medico di medicina generale. Ai contagiati accertati verrà indicato il percorso più rapido: quarantena domestica nei casi di patologia lieve, trasferimento in ospedale per i pazienti più gravi.

Pubblicato il 30 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore