Quantcast

28 anziani e 14 dipendenti positivi nelle Rsa di Domodossola e Villadossola

I casi rilevati grazie a test voluti dalla direzione sanitaria, perchè i tamponi dell'Asl stanno subendo ritardi enormi

Il Coronavirus non ha risparmiato le case di riposo di Villadossola e Domodossola, a renderlo noto una comunicazione della dirigenza delle due Rsa.

Nonostante il monitoraggio costante su tutto il personale e gli ospiti imposto dalle normative vigenti, l’esito dei tamponi è arrivato con notevoli ritardi come segnalato già dal sindaco Lucio Pizzi alla Direzione Generale dell’Asl.

Proprio per ovviare a questo ritardo la Direzione Sanitaria delle due Rsa ha deciso di effettuare i tamponi rapidi su tutto il personale e tutti gli ospiti delle due strutture mettendo mano ai fondi di emergenza.

E purtroppo i risultati hanno portato a scoprire numerosi positivi in entrambe le strutture:

A Domo su 65 ospiti 19 sono risultati positivi, tra il personale 8 positivi su 58 dipendenti; a Villa 9 ospiti positivi su 35, 6 dipendenti positivi su 29.

All’interno delle due strutture sono state messe in atto tutte le procedure del caso predisponendo delle aree di isolamento e monitorando costantemente le condizioni mediche degli ospiti.

Nel frattempo, alla sera dell’11 novembre, sono arrivati gli esiti dei tamponi eseguiti a tappeto il 2 novembre su personale e ospiti di Domo: vi era un solo caso positivo su 65 ospiti e 3 dipendenti positivi su 58, per quanto riguarda i test svolti alla struttura di Villa eseguiti il 3 novembre, fa sapere l’Amministrazione Comunale, non sono ancora pervenuti.

di
Pubblicato il 12 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore