Quantcast

Apertura impianti da Sci, Cirio: “Valuteremo col governo, ma prima viene la salute dei piemontesi”

“Non possiamo vivere il Natale come Ferragosto, non possiamo permetterci un terzo lockdown”

“Gli impianti da sci e il turismo montano sono fondamentali per l’economia regionale ma occorre pensare prima alla salute dei piemontesi”. È quanto ha dichiarato il presidente Alberto Cirio ai microfoni di Rainews24, secondo quanto riportato dal quotidiano “La Repubblica”. “In Piemonte i numeri migliorano, sul Natale però faremo delle considerazione in conferenza delle Regioni, insieme agli altri territori di montagna” precisa Cirio, che invoca ristori certi nel caso in cui slittassero le riaperture.

La parola d’ordine del governatore è “prudenza”. “Bisogna verificare se c’è la possibilità di far funzionare le attività sciistiche nel rispetto delle condizioni necessarie per la salute, evitando la situazione di quest’estate -prosegue Cirio-. Non possiamo vivere il Natale come Ferragosto, non possiamo permetterci un terzo lockdown”.

Il presidente della Regione ha portato come esempio alcune realtà estere, dove hanno aperto gli impianti ma chiuso tutto quanto circonda l’attività sportiva.

Pubblicato il 23 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore