Il Lago Maggiore e le sue valli alla fiera virtuale Aviareps Nordic Roadshow
L'evento, di livello internazionale del settore turistico, è rivolta specialmente a tour operator, agenzie viaggi e media dei paesi del nord Europa
La destinazione “Lago Maggiore e le sue valli”, ha partecipato l’11 e il 12 novembre con un proprio stand virtuale ed interattivo ad Aviareps Nordic Roadshow, fiera online di livello internazionale del settore turistico, rivolta specialmente ad operatori quali tour operator, agenzie viaggi e media dei paesi del nord Europa.
Grazie all’interazione digitale è stata un’ottima occasione per presentare il territorio e le sue migliori proposte di vacanza outdoor e green per la prossima stagione 2021 tramite appuntamenti one-to-one con operatori professionali, giornalisti e redazioni. Ci si è rivolti in particolare a potenziali operatori provenienti da Svezia, Finlandia, Danimarca e Norvegia.
Durante la fiera sono stati effettuati 24 incontri e due sono state le principali impressioni: la prima la tendenza delle agenzie e dei tour operator con destinazioni internazionali come USA, Africa e Asia a voler considerare fortemente paesi europei per la prossima stagione, paesi sicuramente percepiti più sicuri in termini di emergenza Coronavirus, ed inoltre un interesse crescente verso il turismo MICE, per il quale sono state richieste informazioni anche in merito ad attività outdoor da organizzare sul territorio durante gli eventi/congressi.
Quest’anno la Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola, capofila del Progetto “AMALAKE – Amazing Maggiore: Active Holiday on the Lake Maggiore”, finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia Svizzera 2014-2020, che vede come partner la Camera di commercio di Novara e la Camera di commercio di Varese e quale capofila elvetico l’Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli, ha optato così per soluzioni online: nonostante l’Europa si trovi ad affrontare la seconda ondata pandemica, consapevoli dell’importanza di non sottrarsi alle sfide di questo periodo così difficile ma anche nella prospettiva di un ritorno ad una nuova normalità, la destinazione “Lago Maggiore e le sue valli” ha deciso di riprogrammare la sua agenda fieristica puntando su eventi virtuali di livello internazionale, capaci di offrire modalità innovative di promozione della destinazione turistica.
Nelle prossime settimane verrà delineato il calendario delle prossime fiere e workshop a cui la destinazione prenderà parte nel 2021.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.