Alluvione, Massiola chiede aiuto alle istituzioni
Il sindaco Albertini: “C'è ancora molto da fare. Speriamo si ricordino di noi”
![](https://www.vconews.it/photogallery_new/images/2017/07/massiola-1010821.610x431.jpg)
Massiola chiede aiuto alle istituzioni. Due mesi esatti sono passati dalla frana che ha diviso in due il paese, causando ingenti danni.
“Qualcosa è stato fatto, ma tanto rimane da fare. Una prima messa in sicurezza- spiega il sindaco Renzo Albertini– ha consentito a quasi tutte le famiglie di tornare a casa, ma rimangono ancora alcune abitazioni inagibili. Bisogna intervenire a monte e sulla strada, perché c’è tantissimo materiale da portare via. Speriamo che si ricordino di noi: non facciamo assolutamente polemiche, ma serve davvero una presa di coscienza della situazione” sottolinea il primo cittadino.
In tanti si sono dati da fare per aiutare il Comune: in particolare le consigliere “donne”, Maddalena Sesiani e Rosy Scalabrini. “Abbiamo fatto una piccola sottoscrizione a premi e venduto a offerta le mascherine delle Follette -hanno spiegato- e sono stati raccolti circa 3000 euro che sono stati donati al Comune. Sul sito comunale è stato attivato un conto corrente per ulteriori donazioni: noi non ci arrendiamo, noi non molliamo, vogliamo riportare Massiola ad essere quello che era. Per questo nelle feste illumineremo il paese ancora più di prima, per dare speranza e gioia”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.