Accesa la piattaforma galleggiante di Verbania in miniatura
L’idea e l’allestimento della piattaforma sono dell’associazione E20Vb
Verbania si illumina per Natale. Con l’accensione della piattaforma galleggiante all’imbrunire di ieri (domenica 6), si completa l’entrata in funzione delle luminarie cittadine partita sabato 5 dicembre. La piattaforma è stata realizzata con le sagome della chiesa di Madonna di Campagna, del teatro “Il Maggiore”, della colonna del porto di Intra, del campanile di San Leonardo, del Monumento ai caduti di Suna, della sede municipale di Pallanza, della basilica di San Vittore.
Le riproduzioni degli edifici artistico-architettonici di maggior pregio della città sono in lamine d’alluminio.
La piattaforma è la novità delle festività natalizie 2020-21 scelta dall’Amministrazione comunale per fare gli auguri ai verbanesi e un omaggio alla città per l’ingresso nelle 10 finaliste che si contendono il titolo di Capitale italiana della cultura 2022. L’idea e l’allestimento della piattaforma sono dell’associazione E20Vb, la collocazione è stata fatta dall’associzione Sub Verbania.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.