Quantcast

Benvenuto civico on line per i neo maggiorenni omegnesi

Ospite d'eccezione Marta Cartabia, docente della Bocconi e prima donna ad essere eletta presidente della Corte costituzionale

Un benvenuto civico particolare per i 144 neodiciottenni omegnesi. La classica cerimonia, voluta ed organizzata negli anni scorsi dall’assessorato alla cultura, non si potrà svolgere nelle forme canoniche. “Ma non ci siamo persi d’animo, consapevoli del valore non solo simbolico di questo passaggio: per questo -ha spiegato l’assessore Sara Rubinelli– abbiamo deciso di proporre una cerimonia online, che si svolgerà sabato 19 dicembre alle 10:30. Avremo un’ospite d’eccezione come Marta Cartabia, professoressa di diritto costituzionale e di giustizia costituzionale alla Bocconi, prima donna ad essere eletta all’unanimità alla presidenza dell’organo di garanzia costituzionale italiano. Dobbiamo ringraziarla per la sua preziosissima disponibilità: risponderà alle domande dei ragazzi e darà un enorme valore a questa giornata” ha sottolineato la Rubinelli.

I ragazzi e le ragazze che in questo 2020 davvero difficile hanno compiuto i 18 anni nei prossimi giorni via mail riceveranno le informazioni per accedere alla piattaforma zoom: per loro poi anche un bel regalo, che potranno ritirare alla libreria Ubik di Omegna. Si tratta del libro “Saggezza” di Eugenio Borgia.

di
Pubblicato il 13 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore