Mille libri per le scuole di Omegna nel centenario di Rodari
Consegnati agli istituti comprensivi Filippo Maria Beltrami e Gianni Rodari
Mille libri per le scuole cittadine nell’anno del centenario di Rodari. I libri sono stati consegnati agli istituti comprensivi Filippo Maria Beltrami e Gianni Rodari. Regista dell’operazione, avallata dall’assessorato alla cultura, il direttore della biblioteca cittadina, Roberto Birocco.
“Sono le multicopie dei libri che le case editrici inviano all’attenzione dei giurati per il Festival di Letteratura negli ultimi sette anni: abbiamo raccolto quelle dal 2015 ad oggi e le abbiamo donate alle scuole. Una iniziativa particolare, che si aggiunge ad altri progetti volti a promuovere la lettura” ha spiegato Birocco.
Soddisfazione espressa dall’assessore Sara Rubinelli, che ha voluto ringraziare lo stesso Birocco e Roberta Metta per il lavoro svolto. “Leggere ti aiuta a crescere e a diventare uomo e donna: non posso che essere orgogliosa di questa speciale consegna, con l’auspicio -cosi la Rubinelli- che sempre più bambini e ragazzi si appassionino alla lettura”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.