Ad Ameno gli addobbi di Natale sono opere di maglia e unicinetto
Stelle, angioletti, fiocchi rigorosamente in lana e cotone. Le Tricottine hanno addobbato il borgo con le loro decorazioni
Il piccolo borgo di Ameno si veste a festa in modo originale. Per Natale un’attiva associazione locale, le Tricottine, ha realizzato una serie di addobbi fatti a mano per rendere più bello il paese.
Sono diverse le decorazioni realizzate con maglia o uncinetto per abbellire porte, cortili, davanzali, portici e vie del borgo vicino al Lago D’Orta. L’invito a rendere ancor più caratteristico il comune è arrivato inoltre dalla pro loco che ha organizzato un concorso dedicato agli addobbi più belli. La premiazione si terrà il 6 gennaio.
Leggi anche:
Dal centro alle frazioni Baveno diventa il paese dei presepi
“La generosità è come il pane”. Il dono di Serena per chi aiuta le donne vittime di violenza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.