Quantcast

Incendio ad Arizzano, i vigili del fuoco salvano un anziano dalla sua casa in fiamme

L'incendio è scaturito dal caminetto a legna. L'uomo è stato soccorso dal 118

Sabato sera intorno alle 19 circa, due squadre del Comando provinciale dei Vigili del fuoco sono intervenute per un incendio in un appartamento di Arizzano (Vco).

L’incendio aveva interessato uno degli alloggi al primo piano, di un edificio di tre piani di proprietà di un’unica famiglia. All’arrivo dei Vigili del fuoco l’appartamento era invaso dal fumo, e l’occupante anziano si trovava ancora all’interno. Tra i vari arredi in fiamme anche una poltrona elettrica e il divano.

L’edificio è stato evacuato immediatamente, e l’anziano è stato soccorso e portato fuori dall’appartamento dai Vigili del Fuoco, per poi essere affidato al personale del 118 che, dopo il primo soccorso, lo ha trasportato all’ospedale di Verbania per accertamenti.

Dopo aver concluso le operazioni di spegnimento sono stati riscontrati danni generalizzati da calore e fumo all’interno dell’appartamento.

La causa dell’incendio, verosimilmente, è da attribuirsi al caminetto a legna.

Pubblicato il 20 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore