Nuovi autovelox in arrivo a Omegna
Strada: “L'unico modo concreto ed efficace per rispondere in maniera immediata e seria alle tante segnalazioni”
Anche Omegna pensa all’incubo degli automobilisti con il piede pesante: i famigerati scatoloni arancioni con incorporati gli autovelox. C’è chi le chiama colonnine arancioni, chi finti autovelox, chi speed check o velo ok. Lo scopo è semplice: multare chi, su alcune strade, viaggia come se si sentisse in un autodromo di Formula Uno, mettendo a rischio la propria vita e quella degli altri.
“Nel 2021 -ha spiegato l’assessore alla viabilità Stefano Strada– vogliamo posizionarne alcuni in punti strategici. Pensiamo a via Novara, via Repubblica e via IV Novembre: ne abbiamo già discusso con la Provincia per il tratto di sua competenza e questo è il nostro intendimento. Ci sembra l’unico modo concreto ed efficace per rispondere in maniera immediata e seria alle tantissime segnalazioni che ci arrivano dai residenti di quelle vie, che da anni segnalano l’elevatissima velocità con cui le auto sfrecciano” conclude Strada.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.