Quantcast

Chiedono fondi per la lotta ai tumori infantili: ma è una truffa

Segnalati ad Omegna. Pesce:“I volontari non svolgono questa attività andando a casa delle persone ma solo in luoghi pubblici o presso la sede dell’associazione”

Girano a Omegna, da qualche giorno, e bussano alle porte delle case, chiedendo contributi per raccolte fondi per la ricerca per i tumori infantili. Casi analoghi c’erano stati nelle scorse settimane anche a Gozzano. Ma queste persone non sono assolutamente autorizzate dalla Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori.

“Ci teniamo a precisare -spiega il presidente della sezione del Vco Francesco Pesce – che non stimo raccogliendo fondi per la ricerca sui tumori infantili ed evidenziamo che gli unici autorizzati a raccogliere donazioni per la LILT sono i volontari ufficialmente iscritti, che non svolgono questa attività porta a porta in nessuna parte della provincia del VCO, ma solo in luoghi pubblici (banchetti in aree pubbliche autorizzate) o presso la sede dell’associazione” conclude Pesce.

di
Pubblicato il 15 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore