Lago, isole e giardini nello “spot” per Verbania Capitale della Cultura
Ultime ore di attesa prima di sapere quale delle città italiane sarà nominata Capitale italiana della cultura 2022. Un video per rilanciare le bellezze del Lago Maggiore
L’acqua è il tema dello “spot” di presentazione della Candidatura di Verbania a Capitale italiana della cultura 2022. Un video che presenta le bellezze della cittadina e del Lago Maggiore.
Nella giornata di ieri si sono tenute le audizioni della delegazione verbanese che ha presentato ufficialmente la cittadina in vista della scelta da parte del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.
Ecco il breve video che presenta Verbania
Nella giornata di ieri il ministro Dario Franceschini ha comunicato che la scelta della prossima Capitale italiana della cultura, tra le dieci finaliste, è prevista per la mattina di lunedì. La giuria presieduta dal professor Baia Curioni avrà adesso il compito di valutare il progetto più idoneo che sarà reso noto lunedì 18 Gennaio alle ore 10.00
Tanti gli artisti che si sono spesi a sostegno della candidatura di Verbania: da Michele Mirabella a Rocco Papaleo. Ecco le loro parole:
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.