Stresa ricorda la Shoah e accende la “Luce alla Memoria”
Mercoledì 27 gennaio alle 11 l'amministrazione si riunirà in piazza Sirtori per la posa e la benedizione di una corona di alloro al monumento ai caduti nei lager nazisti
Stresa si unisce nel ricordo della Shoah con l’accensione della “Luce della Memoria”. Le celebrazioni ufficiali si terranno mercoledì 27 gennaio in occasione della Giornata della Memoria.
L’amministrazione comunale si riunirà alle 11 in piazza Sirtori per la posa e la benedizione di una corona di alloro al monumento ai caduti nei lager nazisti. Durante la commemorazione verrà letto un breve testo in memoria delle vittime della Shoah.
Parteciperanno l’Arma dei carabinieri e il Corpo di polizia municipale con il gonfalone civico insieme alle associazioni locali: Alpini, CRI, AVIS, Protezione civile e Vigili del fuoco coi rispettivi gagliardetti, nel rispetto della normativa Covid.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.