Quantcast

Rifiuti abbandonati alla Boschina a Omegna

Corbetta: “Contro la maleducazione di alcuni si può fare poco, ma ConserVco dovrebbe fornire un servizio di pulizia migliore”

Le ultime immagini, della Boschina, dove qualche incivile ha pensato bene di banchettare, nonostante il freddo, abbandonando plastica, mascherine e bottiglie di vetro, vanificando ancora una volta lo straordinario lavoro dell’associazione Amici di Bagnella, che da anni mantiene pulita quell’area incontaminata, ha riportato in auge il tema della sporcizia ad Omegna.

In molti si sono lamentati sui social ed anche l’assessore all’ambiente Mattia Corbetta ha voluto dire la sua. “Dobbiamo fare un distinguo: c’è la maleducazione delle persone, e purtroppo ci possiamo fare poco, se non provare con campagne di sensibilizzazione, soprattutto tra i più giovani. E poi c’è il servizio di pulizia di strade, marciapiedi e parchi, affidato a Conser. Devo essere sincero: da amministratore mi aspetto che il servizio sia migliore e per questo -sottolinea Corbetta- abbiamo chiesto un incontro per sollecitare una pulizia migliore, più attenta e capillare. Ci sono troppe zone della città che non presentano un bel biglietto da visita e non siamo soddisfatti”.

di
Pubblicato il 28 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore