Parcheggi gratis a Baveno per agevolare cittadini e attività commerciali
La misura è stata prorogata per tutto il mese di febbraio. Il sindaco Monti: "Un ulteriore aiuto per la comunità"
Con l’obiettivo di agevolare la sosta a Baveno, aiutare i residenti e le attività economiche in questo periodo di emergenza da Coronavirus, l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Alessandro Monti, ha deliberato di continuare, anche per tutto il mese di febbraio 2021, con l’esenzione del pagamento nelle aree blu di parcheggio su tutto il territorio cittadino, misura già introdotta dallo scorso 22 dicembre.
“Continuiamo con questa scelta – sottolinea il sindaco Monti – per diminuire i disagi ai cittadini e agevolare le attività commerciali presenti in città in questo complicato periodo, anche per facilitare gli spostamenti in queste settimane di zona gialla che ci dovrà comunque veder rispettare le norme legate alla limitazione degli spostamenti. Insieme alle iniziative già prese per aiutare chi è in difficoltà (bando per i pacchi spesa, iniziativa “aiutiamo i commercianti non solo a Natale”, agevolazione tassa rifiuti alle attività economiche ecc.), è un altro piccolo aiuto e segnale alla nostra collettività. Usiamo sempre le mascherine, teniamo le distanze, laviamo spesso le mani”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.