La Capanna Margherita inno di libertà e bellezza nella canzone di Rosmy “Controregola”
La cantante racconta il videoclip girato insieme al ballerino Javier Rojas (vincitore di Amici 2020): “Ho scelto la montagna perché ci insegna la bellezza della spontaneità che nasce dal rispetto reciproco e dall’armonia”
“Un inno alla libertà” in un momento segnato dalle restrizioni legate al Covid. Quale “location” migliore allora del rifugio più alto d’Europa, ovvero la Capanna Regina Margherita?
“Controregola” è il nuovo singolo della cantante Rosmy (al secolo Rosamaria Tampone), pubblicato oggi, venerdì 5 febbraio, accompagnato da un videoclip – adiretto da Beppe Gallo – “ad alta quota”, in cui le vette del Monte Rosa e dell’Alta Valsesia diventano protagoniste insieme al Javier Rojas, il ballerino vincitore dell’ultima edizione di Amici.
«Ho scelto la montagna perché ci insegna la bellezza della spontaneità che nasce dal rispetto reciproco e dall’armonia -spiega la cantante vincitrice del premio “Mia Martina 2016” -. Il brano, infatti, cita e ripensa Kant secondo cui la libertà non è il non avere regole, ma è la determinazione di agire nel rispetto e nel buon senso comune».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.