“Gente del Sesia”: la Rai dedica una puntata di Geo alla valle piemontese
Lo spettacolo ai piedi del Monte Rosa protagonista a “Geo”, il programma targato Rai che ha realizzato un approfondimento, dal titolo "Gente del Sesia", a cura di Michele Tamietto
La Valsesia protagonista di “Geo”, programma targato Rai che lo scorso martedì 16 febbraio ha dedicato un servizio di circa trenta minuti alla valle alpina ai piedi del Monte Rosa.
“Gente del Sesia” il nome del videodocumentario – disponibile sul sito streaming “Rai Play a questo link – realizzato da Michele Tamietto in cui vengono esplorate vette, pianure e corsi d’acqua, primo fra tutti proprio il fiume Sesia.
«La Valsesia – si legge nella sinossi della puntata sul sito Rai – è considerata la valle più verde d’Italia, con il Parco naturale più alto d’Europa. Vi abita gente operosa e creativa, che nel corso dei secoli ha sviluppato molte eccellenze, specie nel campo dell’artigianato».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.