Cressa e Borgomanero ricordano i partigiani Mora e Gibin
La cerimonia prevista per martedì 23 febbraio si svolgerà in forma esclusivamente istituzionale
Nonostante la pandemia, i comuni di Cressa e di Borgomanero martedì 23 febbraio ricorderà Ernesto Mora ed Enzo Gibin: i due partigiani della brigata “Volante Loss” catturati e uccisi per aver tentato di catturare il capitano fascista Roncarolo.
A causa della delicata situazione sanitaria, la sezione locale dell’ANPI, con il patrocinio dei Comuni di Borgomanero e Cressa, ha organizzato la commemorazione del 76° anniversario dell’eccidio di Cressa in forma strettamente istituzionale.
Alla cerimonia organizzata presso il cippo dei due martiri a Cressa alle 10.30 di martedì parteciperanno solo i sindaci e i rappresentanti delle associazioni. L’evento si potrà comunque seguire in diretta sulla pagina Facebook dell’ANPI.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.