Crescono i contagi, il Piemonte verso la zona arancione
È attesa per oggi la decisione, alla luce delle valutazioni del comitato tecnico scientifico
Cresce il numero dei cittadini postivi e crescono i ricoverati in terapia intensiva. L’indice Rt, di poco sopra 1, potrebbe essere il fattore che porterà il Piemonte “a retrocedere” in zona arancione.
È attesa per oggi la valutazione del comitato tecnico scientifico sulla base dei dati relativi all’andamento dell’epidemia sul territorio regionale.
È tuttavia molto probabile che la regione passi dalla attuale zona gialla a quella arancione con il ritorno di una serie di restrizioni più severe, tra tutte la chiusura di bar e ristoranti, salvo le attività d’asporto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.