Quantcast

Un aiuto alle famiglie di Baveno che faticano a pagare le bollette

Quattro famiglie hanno beneficiato di un contributo di 250 euro per il pagamento di utenze domestiche

lions club arona stresa baveno

Nell’ambito dell’iniziativa “Service nuove povertà” del Lions club Arona-Stresa quattro famiglie di Baveno hanno beneficiato di un contributo di 250 euro per il pagamento di utenze domestiche.

L’individuazione di questi nuclei è stata possibile attraverso la collaborazione tra i Servizi sociali e i rappresentanti locali dei Lions che hanno concordato i criteri di valutazione, tra cui la presenza di minori e le difficoltà economiche in cui si sono trovate alcune famiglie bavenesi a causa in particolare della crisi del settore turistico.

«Ringrazio – commenta l’assessore ai Servizi sociali Maria Rosa Gnocchia nome dell’amministrazione comunale il Lions club di Arona-Stresa ed in particolare i rappresentanti locali Marco Marchioni, Franco Ottinetti, Giancarlo Zoppi e la Presidente dei Lions Christina Basalini per la sensibilità dimostrata verso le nuove forme di povertà, contribuendo così ad un importante lavoro in rete con le altre iniziativa di solidarietà già messe in atto sia dal Comune che dalle associazioni del territorio; in particolare Caritas e Croce rossa, per far fronte a questo anno di grave crisi economica».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 15 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore