Procedono i lavori del nuovo parcheggio alla chiesa di Verbania Trobaso
Terminati i lavori, il parcheggio diventerà di proprietà comunale e la Parrocchia disporrà di sette posti auto
Sono a buon punto i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio pubblico a Verbania Trobaso nell’area compresa fra via Nicola e la chiesa.
Il consiglio comunale di Verbania aveva votato nel 2020 lo schema di convenzione per la realizzazione dell’opera. La realizzazione del parcheggio è a cura della Parrocchia dei santi Pietro e Paolo, proprietaria del terreno e il costo totale è di circa 306 mila euro, di cui 200 mila a carico del Comune e il resto della Parrocchia. Terminati i lavori, il parcheggio diventerà di proprietà comunale e la Parrocchia disporrà di sette posti auto.
«Un intervento prioritario – commenta l’amministrazione – e atteso da tempo nella frazione di Trobaso. Infatti, oltre alla chiesa e al cimitero, ci sono nel raggio di 300 metri cinque studi medici, negozi, il centro storico dove negli ultimi mesi sono stati ristrutturati diversi appartamenti, la scuola e l’asilo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.