Coronavirus: in Piemonte 636 positivi e 13 decessi
In lieve calo il numero dei ricoveri in terapia intensiva, mentre sono leggermente aumentati i ricoveri in terapia non intensiva
Sono 636 i nuovi positivi al coronavirus comunicati dall’unità di crisi della Regione Piemonte oggi lunedì 12 aprile. Si tratta del 4,7% dei 13.583 tamponi processati. Nell’ultima giornata i decessi registrati di persone positive sono stati 13 (il totale delle vittime in Piemonte sale quindi i 10.690).
Dei nuovi positivi, 130 sono stati individuati con le attività di screening, 360 risalendo ai contatti di caso, mentre gli altri 146 con indagine in corso. Per quanto riguarda l’ambito: 6 positivi sono emersi nelle Rsa, 51 nelle scuole e 579 nel resto della popolazione.
I ricoverati in terapia intensiva sono 317 (-3 rispetto a domenica). I ricoverati non in terapia intensiva sono 3.633 (+27). Le persone in isolamento domiciliare sono 23.711. I nuovi guariti sono 1.317.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.