Biglietteria di Stresa, il Distretto laghi: «Chiusura una scelta incomprensibile»
«Un provvedimento - aggiunge il Distretto - ancor più inopportuno nel momento attuale, in cui gli sforzi di un intero territorio si stanno concentrando nella preparazione della ripartenza turistica»
![stazione stresa](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/04/stazione-stresa-1215573.610x431.jpg)
Anche il Distretto turistico dei laghi interviene nel dibattito intorno al rischio di chiusura definitiva per la biglietteria della stazione ferroviaria di Stresa.
«Una decisione incomprensibile – commenta il Distretto dei laghi -. Non si tratta solo di un luogo dove acquistare un titolo di viaggio, bensì è l’autentico primo “biglietto da visita” della città, un punto di contatto e di presidio che è sempre stato un importante presidio a servizio della collettività, intesa come cittadini e visitatori».
«Un provvedimento – aggiunge il Distretto – ancor più inopportuno nel momento attuale, in cui gli sforzi di un intero territorio si stanno concentrando nella preparazione della ripartenza turistica. Siamo peraltro consapevoli che , anche nei prossimi mesi, il cosiddetto “turismo di prossimità” avrà un ruolo di particolare importanza per i territori del distretto: Stresa ne è il fulcro e molte persone scelgono il treno per muoversi. La biglietteria va riaperta e mantenuta attiva, almeno nel periodo di alta stagione».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.