Quantcast

Alessandro Barbero racconta il Medioevo Vercellese

L'appuntamento è per lunedì 21 giugno, alle 21, al Teatro Civico di Vercelli

Alessandro Barbero

Lunedì 21 giugno, alle 21, al Teatro Civico di Vercelli, si terrà l’evento “Alessandro Barbero in dialogo con Michele Mastroianni: mistero e cultura nel Medioevo vercellese”.

Ad organizzare l’evento è il Dipartimento di studi umanistici dell’Università del Piemonte Orientale e la Città di Vercelli, in collaborazione con l’Arcidiocesi, l’ufficio Beni Culturali della Curia e la Pastorale universitaria. Saranno ripercorse le tappe di uno straordinario legame tra cultura e storia locale, e verranno messi in luce i tesori che, nel corso dei secoli, resero Vercelli una città protagonista nel panorama socio-politico nazionale e internazionale.

È possibile partecipare all’evento prenotando all’indirizzo e-mail eventi@comune.vercelli.it, entro le ore 12 di venerdì 18 giugno. L’iniziativa sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Città di Vercelli”, durante la trasmissione sarà possibile rivolgere delle domande utilizzando il servizio di messaggistica Whatsapp “Vercellinforma”, scrivendo un messaggio al numero 331/6908660. www.comune.vercelli.it

di
Pubblicato il 19 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore